Voglio fare l’alcol blogger

 

In quest’epoca in cui sono tutti fashion blogger, food blogger, travel blogger e influencer vari ed eventuali, scrivere di alcol può sembrare un azzardo agli occhi dei più.

E allora perché farlo? Facciamo un passo indietro.

Sono Luca, uno dei fondatori della pagina Facebook Roba da Alcolisti e chi frequenta quel postaccio che è il “nostro” gruppo ufficiale #RdA mi conosce già. Beh, per tutti gli altri è arrivato il motivo di presentarmi. Ho una trentina d’anni, faccio un lavoro per cui devo passare le giornate davanti ad un computer, mi piace bere e mi piace condividere con quelli che mi circondano le sensazioni che provo bevendo.

Precisazione doverosa: non sono un alcolizzato, non ho una dipendenza dall’alcol. Bevo semplicemente perché amo sorseggiare un buon drink o un distillato di qualità (spesso e volentieri una coppa di rum).

Tornando alla domanda di partenza: perché creare un blog incentrato ESCLUSIVAMENTE sull’alcol?

È da un po’ di tempo che desidero dare un taglio più serio alla pagina Facebook ufficiale. L’occasione è nata ultimamente, quando per motivi di lavoro sono dovuto partire per gli Stati Uniti. Qualche sera prima del viaggio, la mia ragazza mi ha dato l’idea consigliandomi di aprire un blog su WordPress nel quale poter raccontare le esperienze alcoliche che vivrò in USA. Ci ho pensato per qualche giorno, finché mentre ero in aeroporto a Milano Linate in attesa del volo, ho deciso di mettere in pratica l’idea nata per caso. Ed eccoci qua, mentre scrivo il mio primo articolo e vi racconto un po’ di me (dopo aver preso confidenza con WordPress e col fuso orario).

Nei prossimi giorni arriverà qualche articolo interessante, giusto il tempo di provare altre due birre messicane e capire qual è l’impatto di questo blog sulla comunità alcolica che rappresento.

Stay tuned!

#RdA

Scopri chi siamo nella pagina dedicata del nostro blog.

 

    Inviando la tua richiesta accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati personali da questo sito web

    Un commento su “Voglio fare l’alcol blogger”

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.