MaG Cafè: drink better, not more

Negroni del Marinaio drink Mag Cafè

Milano è la capitale della vita notturna. Pub, bar, locali, chioschi: ovunque puoi fermarti a bere un buon drink con gli amici. Ma in una città così piena di attività, è la qualità a fare da padrone.

Chiusi gli uffici, i giovani milanesi si riversano per le strade dei Navigli per assaporare un nettare che risollevi la giornata.

Il nostro posto preferito? Non abbiamo alcun dubbio. Il nostro must è il MaG Cafè.

Gestito da Flavio Angiolillo e Marco Russo, il MaG Cafè si trova sul Naviglio Grande. Dimenticatevi dei soliti bar stile hollywoodiano con atmosfere soft e colori freddi. Qui siamo in un posto senza tempo, con luci soffuse ad armonizzare lo stile bohémien. Flavio è il migliore barman della scena italiana e gira lo stivale come docente nei corsi professionali oltre alle apparizioni in TV e se avete modo di poterci scambiare due chiacchiere tra un cocktail e l’altro scoprirete che è anche una persona molto affabile e alla mano.

Tornando a parlare del MaG, la lista dei cocktail viene aggiornata ogni 6 mesi e studiata con cura e devozione. Ogni drink racconta una storia che coinvolge il cliente in una realtà parallela. Gli ingredienti vengono sapientemente mixati tra loro, portando all’esaltazione dei 5 sensi:

Lista drink Mag Cafè

  • gusto, con un’esplosione di sapori ad ogni singolo sorso;
  • olfatto, coinvolto quando si avvicina il bicchiere alla bocca e si viene inebriati dal profumo degli ingredienti;
  • vista, appagata dalla presentazione scenica che viene riservata ad ogni drink;
    udito, con musica che fa da sottofondo all’esperienza sensoriale;
  • tatto, stringendo tra le mani un bicchiere di materiale e forma diversi in base al cocktail che scegli dal menu.

Nulla è lasciato al caso.

drink giapponese Mag Cafè

 

Dimenticate barman con shaker volteggianti e sedetevi con calma ad assaporare l’esperienza del mixology. Qui gli ingredienti dei drink vengono misurati con attenzione e aggiunti con movimenti eleganti. Si torna alle origini, al puro, a vivere da protagonisti l’esperienza del bere in modo raffinato e affascinante. C’è una valorizzazione del buon bere.

 

Perché come recita una frase stampata sulla porta d’ingresso del MaG Cafè: drink better, not more.

drink better not more Mag Cafè

Non vi resta che passare a salutare Flavio e Marco. La lista dei drink non ve la sveliamo: lasciamo a voi il compito di farvi accompagnare dallo staff in questa esperienza che, vi assicuriamo, non dimenticherete facilmente.

Seguici su Facebook per scoprire altre storie alcoliche >>

 

    Inviando la tua richiesta accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati personali da questo sito web

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.