Cocktail List: qual è il miglior cocktail per una serata alcolica?

Cocktails

Cos’è un cocktail?

Un cocktail è una bevanda tipicamente preparata con un distillato, che può essere gin, brandy, vodka, whisky, tequila, cachaça o rum. Al distillato vengono aggiunti altri ingredienti, come uno o più tipi di liquore, succo di frutta, frutta, salse, miele, latte o creme, spezie o altri aromi.

L’impronta ad ogni bicchiere, al di là delle ricette internazionali, viene data dal barman che si occupa della preparazione o dalla regione nel quale è presente il locale nel quale entriamo per una bevuta. Ogni preparato, quindi, ha una propria storia che coincide con l’esperienza e la fantasia del barman.

Cos’è una Cocktail List?

IBA

 

 

I cocktail contrassegnati con IBA sono designati come IBA Official Cocktails dall’International Bartenders Association. Questa  lista ufficiale raccoglie i cocktail più famosi in tutto il mondo ed è una Sacra Bibbia del mondo alcolico.

 

Lista o non lista, impronta o non impronta, è sempre il bevitore a scegliere il proprio alcolico preferito per accompagnare i momenti della propria giornata.

E tu? Qual è il tuo cocktail preferito? Rispondi al nostro sondaggio!

 

[typeform_embed type=”embed” url=”https://robadaalcolisti.typeform.com/to/ezaEDU”]

 

Condividi l’articolo sui tuoi social e scopri i cocktail preferiti dei tuoi amici!

Non dimenticare di seguirci sulla nostra pagina Facebook RdA per le novità su locali, drink list e scambiarci consigli. Ti aspettiamo lì…

    Inviando la tua richiesta accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati personali da questo sito web

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.