Drink in Quarantena – RECOVERS TALENT N°23

Brindiamo da casa insieme ai nostri amici con un altro drink da preparare durante la quarantena.

 

Rocco Ronzini, Barman al Quanto Basta di Lecce
Rocco Ronzini, Barman al Quanto Basta di Lecce

Continuiamo sulla falsa riga di ieri con un altro drink ispirato al cinema: un drink ispirato al film di animazione Space Jam che vede come protagonista l’ex campione dei Chicago Bulls, Michael Jordan, impegnato a giocare una partita di basket con i personaggi animati della Looney Tunes. Il drink da quarantena è stato realizzato da Rocco Ronzini del Quanto Basta di Lecce.

Curioso? Non perdiamo tempo e scopriamo insieme la ricetta del RECOVERS TALENT N°23.

INGREDIENTI

  • 40 ml VII Hills Italian Dry Gin
  • 20 ml Cynar
  • 15 ml Limoncello Pallini
Recovers Talent N°23 di Rocco Ronzini
Recovers Talent N°23 di Rocco Ronzini

Bicchiere: Coppa
Garnish: vaporizzazione di Pernod e Angostura Mix

PREPARAZIONE:
Versare tutti gli ingredienti nello shaker. Shakerare energicamente, filtrare e versare in una coppa ghiacciata. Vaporizzare il mix di pernod e angostura.

 

Come vi ho anticipato, il drink si ispira al divertente film di animazione che ha come protagonisti le star animate della Warner Bros, i Looney Tunes, affiancati alla stella numero 23 dei Chicago Bulls, Michael Jordan. In questa rocambolesca pellicola del 1996, i campioni del basket si ritroveranno, dopo divertenti sketch, a giocare la partita più importante della loro vita.

ATTENZIONE! QUI INIZIA LO SPOILER SUL FILM. Il premio in palio per i vincitori della competizione è poter recuperare il talento rubato da alcuni malefici mostriciattoli ai migliori campioni della NBA, tra cui proprio il numero 23 dei Chicago Bulls. Jordan, aiutato da Bugs Bunny e company, segnerà un canestro sulla sirena, decretando il finale positivo per sé stesso e i suoi compagni.

Il drink Recovers Talent N° 23 si fonde totalmente con le emozioni del film: la freschezza di VII Hills Italian Dry Gin, il liquore al carciofo Cynar, il Limoncello Pallini e la vaporizzazione di Pernod e Angostura, regalano fresche e adrenaliniche emozioni degne di un canestro all’ultimo secondo!

Space Jam
Space Jam

Un drink assolutamente da provare, davanti a qualche partita storica della NBA per i veri appassionati del basket.

Seguimi sulla pagina Instagram RdA e raccontami il tuo drink da quarantena. Inoltre, potrai leggere le novità sui locali, drink list e le migliori storie alcoliche. Ti aspetto lì…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.