Drink in Quarantena – THE WHISKY BLONDE

Fase 2. Mentre alcuni locali hanno già iniziato ad aprire, c’è chi non se la sente di uscire e preferisce rimanere a casa.

Max La Rosa
Max La Rosa – barman e proprietario del Divan Japonais di Frascati

Eccoci quindi con un’altra ricetta alcolica in quarantena da replicare a casa vostra (trovate tutte le ricette alcoliche da quarantena QUI).

Il drink che vi propongo oggi prende ispirazione dal cinema d’autore. La pellicola che ha dato vita a questo cocktail è un classico del 1955 interpretato dalla splendida Marilyn Monroe, Quando la Moglie è in Vacanza.

L’ideatore del drink è Max La Rosa, Bartender e proprietario del Divan Japonais di Frascati (Roma).

Eccovi la ricetta del THE WHISKY BLONDE.

INGREDIENTI

  • 30 ml Jim Beam Rye pre-prohibition style
  • 20 ml Maker’s Mark bourbon
  • 10 ml Mistrà Pallini
  • 30 ml succo di limone e lime
  • 20 ml sciroppo di arancia e zenzero
  • 2 spoon “Max La Rosa secret bitter pepper”, un bitter segreto homemade preparato tramite estrazione alcolica sotto zero di tre differenti tipi di pepe: pepe di Cambogia, pepe dell’Indonesia e pepe del Madagascar.
The Whisky Blonde - Max La Rosa
The Whisky Blonde – Max La Rosa

Bicchiere: Old Fashioned
Garnish: fetta di arancia e peel di lime

PREPARAZIONE:
Versare tutti gli ingredienti nello shaker colmo di ghiaccio e shakerare vigorosamente. Versare nel bicchiere colmo di ghiaccio filtrando attraverso un colino. Infine decorare con la fetta d’arancia e il peel di lime.

 

Il film da cui il drink trae ispirazione è un cult degli anni Cinquanta, Quando la moglie è in vacanza, interpretato dalla splendida Marilyn Monroe. Il cocktail presenta le stesse caratteristiche dell’icona sexy senza tempo. I due whisky statunitensi, il bourbon Maker’s Mark e il Jim Beam Rye, danno carattere al drink e sottolineano il carattere di Marilyn, donna tenace e caparbia. Nel film, la bionda interpreta una giovane e piccante amante, piccante come il bitter al pepe, altro ingrediente fondamentale. Il tutto in una cornice di “libertà” estiva che nel cocktail è dato dallo sciroppo di arancia e zenzero. E la freschezza, elemento chiave del film regalato dall’attrice di Los Angeles, la si trova nell’anice del Mistrà Pallini, ingrediente must dei drink di Max La Rosa.

"<yoastmark

Un drink fresco ed estivo da gustare mentre ci si gode questi primi raggi del sole.

Seguimi sulla pagina Instagram RdA e raccontami il tuo drink da quarantena. Inoltre, potrai leggere le novità sui locali, drink list e le migliori storie alcoliche. Ti aspetto lì…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.